SIMONSWERK – Qualità e tecnologia Made in Germany

Febbraio 8, 2016

Home Blog Articoli SIMONSWERK – Qualità e tecnologia Made in Germany

Archivi

SIMONSWERK – Qualità e tecnologia Made in Germany

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Da oltre 125 anni SIMONSWERK, lo specialista delle cerniere, produce in Germania sistemi di alta qualità e tecnologia destinati al mercato globale

 Rheda-Wiedenbrück, 8 febbraio 2016. SIMONSWERK, lo specialista delle cerniere, è un’azienda di proprietà familiare che sviluppa e produce una gamma completa di soluzioni per edifici pubblici e abitativi. L’impresa che impiega circa 550 dipendenti, è il numero uno nel mercato tedesco ed è presente nei mercati internazionali in 70 paesi, nella metà dei quali tramite filiali, agenzie di rappresentanza e collaboratori diretti.

Oltre alla sede principale a Rheda-Wiedenbrück ed un secondo stabilimento produttivo a Heilbad Heiligenstadt (Germania), l’azienda è presente con filiali a Tipton (Gran Bretagna), Poznan (Polonia), Mosca (Russia) e Whitewater Wisconsin (USA). I sistemi di cerniere sono prodotti nei due centri in Germania. A Tipton, in Gran Bretagna, sono prodotti modelli dedicati per il mercato inglese. Il fatturato 2015 del gruppo SIMONSWERK ha raggiunto i 93 milioni di euro, in crescita rispetto agli 88,5 milioni di euro del 2014, e con una quota consistente del 43% proveniente dai mercati internazionali. Europa centrale, Medio Oriente, Stati Uniti e Russia rappresentano oggi i mercati di maggior sviluppo.

La visione per il futuro include un rafforzamento continuo della leadership sul mercato nazionale e un’espansione internazionale continua con distribuzione diretta nei mercati più promettenti.  A tale scopo, la ricerca dell’eccellenza rimane al centro dei valori di SIMONSWERK, che produce cerniere di alta qualità con il marchio certificato di provenienza “Made in Germany”.

Ampia gamma di prodotti e orientamento al cliente

SIMONSWERK si contraddistingue per la capacità innovativa, la vasta gamma di prodotti offerta, la sostenibilità e gli elevati standard qualitativi delle cerniere proposte. Il tutto con un forte orientamento al cliente e ai mercati, con processi di sviluppo brevi ed una flessibilità produttiva elevata. Con un assortimento di oltre 1.700 prodotti in quasi 5.000 varianti, l’azienda ha saputo rafforzare costantemente la propria posizione sul mercato, conquistando clienti in tutto il mondo. I sistemi di cerniere SIMONSWERK sono utilizzati in ambienti sia interni che esterni, in abitazioni private ed edifici pubblici, su serramenti in legno, acciaio, alluminio, PVC e vetro. Essi offrono caratteristiche tecniche ed estetiche ottimali: portate da 40 kg a 400 kg con solo due cerniere, cuscinetti di scorrimento esenti da manutenzione e sistemi di regolazione 3D, numerose finiture estetiche di pregio e possibilità di utilizzo su porte tecniche per applicazioni taglia fuoco, taglia fumo e fonoassorbenti. Per tutte quelle applicazioni che richiedono soluzioni individuali è anche possibile creare produzioni fuori serie e cerniere personalizzate, in collaborazione con i tecnici della SIMONSWERK.

La forza dell’offerta

Il marchio VARIANT è destinato alle porte pesanti di edifici pubblici, e combina eccellenti caratteristiche con un campo di utilizzo universale e multi materico: combinando i diversi componenti del sistema è possibile installare porte e telai in acciaio, legno, alluminio e tutto vetro. Il sistema di cerniere a scomparsa totale TECTUS, con portate incrementali dai 40Kg ai 300Kg la coppia si inserisce in modo armonioso e lineare nell’architettura d’interni di abitazioni ed edifici pubblici. La variante TECTUS Energy consente il passaggio permanente di corrente dal telaio alla porta attraverso la cerniera, permettendo l’installazione di porte con componenti elettrici come serrature motorizzate, sistemi di controllo degli accessi, illuminazione LED e molto altro. Il marchio BAKA è sinonimo di sistemi cerniera sviluppati appositamente per la movimentazione delle porte d’ingresso in legno. Un sistema che si adatta ad ogni geometria di profilo. Il sistema di cerniere SIKU poi,  unisce un design accattivante ad elevati livelli di resistenza e sicurezza per le porte d’ingresso in PVC.

SIMONSWERK in Italia

“Da circa tre anni abbiamo intensificato le nostre attività di promozione e marketing sul mercato italiano” racconta Luca Marcon, responsabile commerciale di SIMONSWERK per l’Italia. “Grazie ad una rete di distribuzione e partner fidelizzati abbiamo dapprima consolidato la nostra posizione nel centro-nord Italia ed i prossimi anni ci vedranno sempre più attivi anche nel centro-sud. Il mercato italiano è altamente competitivo e noi proponiamo soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto per le quali il cliente deve essere disposto a spendere un po’ di più. Se da un lato potrebbe spaventare dall’altro, visti anche gli ottimi risultati ottenuti degli ultimi anni, è uno stimolo per andare avanti. Durante questa lunga crisi, anche il mercato italiano è cambiato. Il prezzo è sicuramente importante ma rappresenta solo una delle leve del marketing mix e quelle aziende che stanno approcciando con serietà i mercati esteri ed il settore contract se ne sono rese conto già da tempo effettuando scelte che privilegiano la qualità, il rispetto delle normative, il servizio pre e post vendita.  A queste aziende SIMONSWERK offre soluzioni a 360° e prodotti certificati in grado di movimentare le porte per decenni.”

Sul sito web di SIMONSWERK è disponibile un PRODUCTSELECTOR interattivo che aiuta nella ricerca della cerniera corretta per ogni applicazione.

Inoltre l’azienda ha allestito presso la propria sede principale il “Bandforum”, uno showroom multifunzionale con vista sulla produzione dove, unendo la teoria alla pratica, si tengono seminari, congressi e corsi di formazione e aggiornamento per produttori, partner commerciali, architetti e collaboratori.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Contattaci

Indirizzo

Via S. Pellico 1
35129, Padova - Italy

Contatti

E-mail: press@spazioparola.it
Tel: +39 049 7808091