SIMONSWERK GmbH e Terno Scorrevoli Spa: una nuova collaborazione per offrire al mercato una soluzione innovativa e di design.

Febbraio 10, 2020

Home Blog Articoli SIMONSWERK GmbH e Terno Scorrevoli Spa: una nuova collaborazione per offrire al mercato una soluzione innovativa e di design.

Archivi

Exemple

SIMONSWERK GmbH e Terno Scorrevoli Spa: una nuova collaborazione per offrire al mercato una soluzione innovativa e di design.

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Quando la trasparenza è tutto

Assoluta trasparenza e linee pulite sono le caratteristiche che incontrano le ultime tendenze di design, ricercate da architetti, progettisti e designer d’interni nel nuovo sistema nato dalla collaborazione tra le due aziende.

Telaio FUSION GLASS

Sia in spazi professionali che residenziali, l’utilizzo di ampie vetrate permette un miglior isolamento acustico, garantendo una separazione degli ambienti ideale dal punto di vista funzionale ed estetico, assicurando una maggiore illuminazione naturale. L’innovativo telaio FUSION GLASS, di facile installazione, è completo di tutti gli accessori necessari alla posa e rifinitura della porta quali rete, zanche e guarnizioni di battuta.

Realizzato in alluminio e caratterizzato da doppie giunzioni angolari per un’ottimale resistenza torsionale, FUSION GLASS permette la posa sia su pareti in muratura che in cartongesso e la possibilità di tinteggiare il telaio con la stessa finitura della parete per una miglior resa estetica.

TECTUS Glass: il sistema di ferramenta completo per porte in vetro

Il sistema TECTUS Glass dà alla porta una trasparenza e una leggerezza senza precedenti. La complanarità di telaio, anta e cerniera crea un assieme affascinante. La porta è libera di esprimere la sua consistenza e il suo carattere, creando un design d’interni contemporaneo e ricercato. Le dimensioni contenute della cerniera permettono la massima trasparenza della porta in vetro offrendo al tempo stesso una portata di 60 kg e 80 kg a seconda del modello. Il sistema è adatto a movimentare ante in vetro temperato di spessore 8mm e 10 mm.

La nuova soluzione per porte in vetro proposta da SIMONSWERK comprende, oltre al sistema di cerniere TECTUS Glass, anche una serratura e una maniglia (KC Lock) che permettono, grazie all’utilizzo di un sistema magnetico mai visto prima di chiudere la porta senza l’utilizzo di comuni serrature a cilindro.

La soluzione SIMONSWERK presenta anche molti altri vantaggi per il posatore in quanto l’installazione delle cerniere TECTUS Glass e del sistema di chiusura non necessitano alcuna lavorazione della lastra in vetro che in questo modo può essere utilizzata per aperture sia destre che sinistre che capovolta sottosopra a seconda delle necessità. Inoltre, tutti i componenti sono semplici e facili da installare e assemblare grazie agli strumenti di montaggio messi a disposizione da SIMONSWERK.

La parola ai protagonisti

“Il sistema TECTUS Glass esprime il meglio di sé quando è installato su una porta raso muro e Terno Scorrevoli ha saputo interpretare questo concetto sviluppando un sistema di facile installazione, elegante e minimalista che sono certo incontrerà i gusti di architetti e progettisti come pure di quella clientela che già da anni utilizza con fiducia i sistemi Terno.” dichiara Luca Marcon, direttore commerciale di SIMONSWERK per l’Italia.

“Questo nuovo telaio nasce dall’esperienza maturata con il telaio FUSION per porta raso muro in legno: abbiamo così arricchito la gamma con il sistema FUSION GLASS studiato con i tecnici SIMONSWERK. Vorrei ringraziare Luca per la disponibilità dimostrata alla realizzazione di questo progetto e sono fiducioso che il mercato apprezzerà la soluzione trovata.” dichiara Dario Bernasconi, direttore commerciale di Terno Scorrevoli per l’Italia”.

Commercializzazione

La commercializzazione del sistema seguirà i consueti canali con cui i clienti sono abituati ad acquistare i prodotti dei due brand. Ognuna per il proprio ambito di competenza, le due reti vendita si supporteranno a vicenda per offrire tutte le informazioni necessarie ai potenziali acquirenti, ai progettisti e agli studi di architettura, affinché possano scegliere con consapevolezza il prodotto migliore per la propria applicazione.

Maggiori informazioni su TECTUS Glass sono disponibili sul sito internet www.simonswerk.it e sul canale YouTube www.youtube.com/user/simonswerk

Maggiori informazioni su FUSION Glass sono disponibili sul sito internet www.ternoscorrevoli.it

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Contattaci

Indirizzo

Via S. Pellico 1
35129, Padova - Italy

Contatti

E-mail: press@spazioparola.it
Tel: +39 049 7808091